giovedì 12 novembre 2009

Mi manda Rai Trans


È il giorno del reintegro: Marrazzo si ripresenta a viale Mazzini con il curriculum aggiornato. Nell’ultimo paragrafo, si legge: “Esclusivo videoreportage sulla cortina dei palazzi di via Gradoli e su come in Brasile vengono pagati i mutui”.

Al passaggio di Piero, il cavallo della Rai – per non saper né leggere né scrivere – si siede a terra. Comprensibile poi l'imbarazzo ai piani alti, qualche perplessità sulla riabilitazione dell’ex volto di “Mi manda Rai3”. “Potremmo affidargli il Tg della notte” suggerisce qualcuno. “In effetti - si commenta - da mezzobusto potrà indossare il camicione preferito, senza essere visto dalla vita in giù”.

Altri suggeriscono la conduzione di programmi più affini alle sue vicende, come “Affari tuoi” o “Parla con me, ma sul divano”. Marrazzo rilancia, si sente pronto alla tarda nottata con il format “ApriRai”. Voci interne dell’ultima ora danno per sicura una mediazione di Carlo Conti: “Gli cedo il mio posto” avrebbe detto. “I migliori anni” cambierà presto conduttore. E potrebbe perdere una consonante.

Nessun commento:

Posta un commento