venerdì 23 ottobre 2009

Il talismano ti dà una mano


Dopo aver visto Real Madrid-Milan nella dacia supersegreta sul Baltico, Berlusconi si è convinto che Putin gli porti fortuna. Festeggiato il compleanno di Vladimir (dalla torta è uscita Noemi con la carta d’identità in mano), i due amici hanno stretto un accordo: il presidente russo sarà il nuovo talismano di Silvio.
Ecco le clausole dell’operazione “scaccia-malocchio”:
- Dida dovrà strofinare le mani guantate sulla gobba di Putin all’inizio di ogni partita, intervalli compresi.
- Bondi sarà obbligato a intingere la penna stilografica nell’inchiostro di caviale presidenziale prima di vergare i suoi poemetti per il sito nonsololiala.org.
- Putin stesso, vestito da matrioska, dovrà far visita a Veronica Lario e convincerla che Silvio è diventato un bravo ragazzo e che da tempo non sfiora più una donna nemmeno con un assegno.
- Un agente del KGB sostituirà il discorso dell’Angelus per far dire al Papa che “Zilvio è un puon esempio per tutti i kristiani: chi ti noi non ha mai kommesso qualche pakatella..?”.
- Ghedini sarà l’utilizzatore finale di questo fluido benefico, a patto che estragga di tasca un santino di Putin ogni volta che la sua lingua sta per partorire un “ma va là, ma va là, ma va là…”.

Nessun commento:

Posta un commento